La presente guida spiegherà come poter flashare Ice Cream Sandwich 4.0.3 sul nostro Samsung Galaxy S. Non si tratta ancora della versione definitiva, ma di una Release Candidate (RC1): nonostante ciò, quasi tutto è funzionante, ad esclusione di alcuni bug minori.
Come sempre ricordiamoci di effettuare un backup preventivo dei nostri dati e programmi, infatti tale procedura comporterà un wipe completo del telefono.
- E' consigliabile partire da una Rom MTD flashata, quale ad esempio la CyanogenMod7 o la Miui. Nel caso non l'avessimo già, potete la seguente guida per installarla http://androidbitalia.blogspot.com/2011/07/guida-come-installare-la-cyanogenmod-7.html.
- Scarichiamo da quì la ROM ICS 4.0.3 RC1 ed il relativo Kernel (che corregge alcuni bug) da quì.
- Copiare i due precedenti files nella memoria interna del telefono.
- Spegnere il Galaxy e rimuovere la scheda Sim e la MicroSD.
- Riavviare in modalità Recovery, mediante la combinazione Volume su + Tasto Home + Pulsante di accensione.
- Effettuare un wipe Cache Partition e Data/Factory Reset.
- Spostarsi sull'opzione "Install zip from sdcard" e selezionare dapprima il file della Rom e poi quello del kernel.
- Effettuare un wipe Cache Partition e Dalvik-Cache.
- Riavviare.
Non mi assumo alcuna responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tale procedura.
ai punti 6 e 8 non ho capito una mazza
RispondiEliminaSignifica che, una volta entrato in Recovery mediante l'apposita combinazione di tasti, devi selezionare con i tasti volume su/giù la voce "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition".
RispondiEliminaIl mio consiglio è comunque quello di flashare l'ultimissima versione che puoi trovare quì http://androidbitalia.blogspot.com/2012/01/guida-per-galaxy-s-ics-403-onecosmic.html estremamente stabile e performante.