martedì

Guida per Galaxy S: come installare la Darky Rom 10.2 Extreme Edition Golden Master [JVQ 2.3.4]

Da pochi giorni è iniziato il rilascio di una serie di versioni beta della nuova Darky Rom, arrivata alla 10.2.
Si basa su Gingerbread 2.3.4 JVQ.
E' bene sottolineare che essendo ancora una BETA, non sono esclusi a priori possibili malfunzionamenti (Reboot e Forced close in primis).
Tuttavia attualmente (versione Golden Master) siamo arrivati alla terza release Beta (dopo la Beta 1 e Beta 2) con il raggiungimento di livelli di stabilità pressoché perfetti.


Come sempre, qualora volessimo provarla, effettuiamo gli opportuni backup (verrà effettuato un wipe completo), eventualmente anche tramite Nandroid.
Ecco i passi da fare per poterla installare:

  1. E' fortemente consigliato partire dalla JVQ [nel caso avessimo altre versione possiamo trovare la guida per flasharla in questo post].
  2. Dobbiamo avere attivati i Voodoo lagfix, sia normale che in /system.
    Vi consiglio, a tal proposito, il kernel Darkcore 2.9 (per JVQ) scaricabile da quì ed installabile tramite Odin (in PDA, senza Re-partition).
    E' consigliato effettuare il lagfix immediatamente dopo aver flashato una nuova rom.
    Per potere attivare il lagfix dobbiamo riavviare il telefono in modalità Recovery (Tasto volume su + Tasto Home + Pulsante di accensione), andare alla voce voodoo e selezionare "enable lagfix" e "/system lagfix on". Riavviando il telefono, una "voce robotica" ci confermerà l'avvio dell'attivazione del lagfix, che potrà impiegarci alcuni minuti per completare l'operazione.
  3. Scarichiamo l'ultima versione della Darky 10.2 da quì e copiamola nella memoria del telefono.
  4. Riavviamo il telefono in modalità Recovery e, attraverso il comando "install zip from sdcard", procediamo all'installazione della rom. 
  5. Effettuiamo un "wipe data/factory reset".
  6. Riavviamo nuovamente ed attendiamo il completamento del primo avvio, che potrebbe impiegarci diversi minuti (a me ha impiegato 9 minuti, partendo da una JVQ, ma senza wipe).

--Per correttezza è bene sapere che esiste anche una procedura più veloce, ma che comporta una maggiore probabilità di andare incontro a problemi di stabilità. Infatti, se abbiamo già una JVQ, ci basterà controllare di avere attivi i lagfix e flashare da Recovey lo zip della Darky, senza effettuare alcun wipe, se non quello relativo (opzionale) alla cache e Dalvik cache. Al riavvio, se tutto è andato bene, ci ritroveremo con la Darky 10.2 e con tutti i nostri dati ed impostazioni inalterate.--


----AGGIORNAMENTI----
Per installare gli aggiornamenti che vengono rilasciati non siamo obbligati ad effettuare nuovamente tutta la precedente procedura, ma basta installare il file .zip da Recovery.


DOWNLOAD:
Golden Master
- Beta 2
- Beta 1

Non mi assumo alcuna responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tale procedura.

14 commenti:

  1. Grazie mille!!!! Funziona tutto perfettamente, soprattutto con l'ultima versione Gold Master!

    RispondiElimina
  2. Ciao Galaxiano, sì confermo anch'io, quest'ultima release sembra essere veramente stabile!

    RispondiElimina
  3. Ho un problema in recovery mode nessun pulsante mi fa accedere cioe ogni pulsante mi fa scorrere solo il menu

    RispondiElimina
  4. Ciao Domnus, per confermare le scelte devi utilizzare il pulsante di accensione....

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Gianni senti io l'ho installata con un kernel galaxian gt sapresti dirmi come sono i consumi di batteria e come posso sfruttare al meglio la roma tramite il configuration?
    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti. a me la procedura va tutta perfettamente fino all'ultimo riavvio dove il telefono si blocca alla prima schermata (per intenderci quella con la scritta galaxy s per esteso) e non va piu avanti..cosa puo essere?? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  7. Generalmente devi attendere alcuni minuti per il primo avvio...

    RispondiElimina
  8. Ragazzi io seguo il procedimento della guida, ma una volta riavviato il telefono (dopo l'installazione della jvq) sento la voce metallica ma lo schermo non si vede nulla... tipo quando la tv a casa non prende... come mai?

    RispondiElimina
  9. Nella quasi totalità dei casi bisogna attendere molti minuti per il primo avvio...

    RispondiElimina
  10. ragazzi dopo svariati tentativi finalmente c'è lo fatta che dire super figo e velocissimo su galaxy s i9000 grazie DARKY.ROM

    RispondiElimina
  11. Aiuto, una volta riavviato in recovery non ho la voce voodoo per attivare il lagfix...cosa devo fare?

    RispondiElimina
  12. Hai flashato correttamente il kernel?

    RispondiElimina
  13. ho seguito passo passo la guida...e riportato alla jvq....cosa ho tralasciato?
    grazie in anticipo gianni

    RispondiElimina
  14. L'assenza della voce voodoo è sicuramente attribuibile al fatto che non è stato installato correttamente il kernel...perché non provi con la versione finale della Darky 10.2 (http://androidbitalia.blogspot.com/2011/07/guida-galaxy-s-come-installare-la.html)?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.