venerdì

Guida: come installare la Darky's Rom 10 RC6

Per poter flashare correttamente la nuova release RC6 della Darky Rom versione 10, dobbiamo innanzitutto scaricare 3 files:
  1. La versione JVB modificata da quì.
  2. Il kernel Darkore 2.2 da quì.
  3. La Rom Darky RC6 da quì.
Il files scaricati al punto 2 e 3 dobbiamo copiarli nella memoria del telefono (non nella micro-sd esterna).

Prima di iniziare controlliamo dal menù Recovery, di aver disattivato tutti i lagfix eventualmente attivati.
Ricordiamoci, inoltre, che questa procedura effettuerà un wipe, cancellando i nostri dati e applicazioni. Quindi effettuiamo preventivamente un backup di ciò che ci interessa.

Ecco i passi che dobbiamo seguire per poterla installare:
  1. Dobbiamo innanzitutto effettuare il flash della Rom Ficeto_JVB. Per far ciò estraiamo il contenuto del file Ficeto_JVB.zip in una cartella a nostro piacimento.
  2. Apriamo il programma Odin 1.3 presente nel file .zip.
  3. Selezioniamo alla voce PIT il file s1_odin_20100512.pit, mentre alla voce PDA il file Ficeto_JVB_odin.tar. Spuntiamo inoltre la voce Re-Partition. Confrontiamo, per sicurezza, con lo screenshoot quì sotto.
  4. Riavviamo il telefono in Download Mode (Tasto volume Giù + Tasto Home + Pulsante di accensione), colleghiamolo al computer tramite cavo Usb ed attendiamo che venga riconosciuto da Odin.
  5. Premiamo Start ed attendiamo il completamento dell'operazione.
  6. Una volta riavviato, spegniamo nuovamente il telefono e riavviamolo in modalità Recovery (Tasto volume Su + Tasto Home + Pulsante di accensione).
  7. Scorrendo con il pulsante del volume scegliamo la voce Install zip from sdcard e choose zip from sdcard, andando poi a selezionare il file Dark_Core_2.2.zip. Ricordiamoci che per selezionare le voci si utilizza il pulsante di accensione.
  8. Attendiamo il completamento e, tramite l'apposita voce, riavviamo il telefono.
  9. Scarichiamo dal Market Android 2 applicazioni: SuperUser e DarkyRom Configurator.
  10. Apriamo l'applicazione DarkyRom Configurator e scegliamo alla voce Kernel optionsSkip Kernel. Premiamo il pulsante sinistro e salviamo.
  11. Riavviamo nuovamente in Recovery Mode e, sempre attraverso il comando Install zip from sdcard, selezioniamo il file Darky_v10_RC6.zip. Attendiamo il completamento e riavviamo.
  12. Buon divertimento!
    p.s. In caso di "Interruzione imprevista" dell'applicazione Email, andate in Impostazioni-Applicazioni-Gestisci applicazioni-Tutto-E-mail-Cancella dati.

    Non mi assumo alcuna responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tale procedura.

    23 commenti:

    1. ho preferito installare la rom di cui sopra: penso sia andato tutto ok, anche se non ho totlto la micro sd durante l'installazione e non ho fatto alcun wipe (venivo dalla darky 9,5 con speedmod). Gli effeti 3d dela manu app e le 3 icone sulla schermata principale al posto delle quattro standard (tel; rub; mess; app) le posso avere sempre con awd launcher ex, vero? Unica cosa che non va è la configurazione del servizio e-mail di android: "interruzione imprevista dell'applicazione e-mail (processo com.android.email). Riprova". Ho installato maildroid e ho risolto. Comunque è una bomba!

      RispondiElimina
    2. altra osservazione: con la darky 9.5 durante le chiamate usciva anche la funzione rec: adesso non più.

      RispondiElimina
    3. Ciao, l'interruzione dell'applicazione email l'ho riscontrato anch'io al primo avvio, poi niente più. Confermo anche l'assenza, a partire dalla versione 10, della funzione di registrazione durante le chiamate.
      Per il resto nulla da dire, va veramente molto bene!

      RispondiElimina
    4. ma il launcher gingernread 3d non è compreso? ho provato comunque a scaricarlo dal market ma non mi viene data la possibilità di avviare il launcher. Ho provato a premere il tasto home, ma nulla! Passo ad altri launcher?
      Ultima cosa: nella gestione applicazioni emergono molti programmi che non compaiono nel menu delle applicazioni. E' normale?

      RispondiElimina
    5. Ho seguito la guida per passare dalla 9.5. Ho fatto un backup di tutto, poi i wipe. Ho installato tutto è andato alla perfezione. Anche io ho riscontrato lo stesso errore con l'email. ma dopo il restore del backup, ma anche con nuove app appena installate, mi compare spesso "errore di analisi" che non ho ancora capito a cosa si riferisce...
      comunque molto bella ma anche molto veloce.

      RispondiElimina
    6. ciao ragazzi scusate l'ignoranza io che ho appena comprato il galaxy s (quindi con tutti i dati di fabbrica) posso partire direttamente dall'inizio di questa guida o devo fare altre procedure?? grazie

      RispondiElimina
    7. @Raffaele
      Certo, non devi fare altro che seguire i passi della guida.
      Eventualmente puoi fare, per sicurezza, un backup completo con nandroid...

      RispondiElimina
    8. Ciao,

      scusa l'ignoranza ma questa procedura vale anche per chi ha un Galaxy con fw 2.2.1 ?

      RispondiElimina
    9. @Muhadib
      Ciao, certo puoi seguire questa procedura anche partendo dalla 2.2.1

      RispondiElimina
    10. quindi non c'è bisogno di fare quello procedure che ho letto per ottenere i permessi root ne il lagfix??

      RispondiElimina
    11. @Raffaele
      Ciao, i permessi di Root li ottieni automaticamente dopo aver flashato la Rom, mentre il lagfix puoi attivarlo o meno successivamente mediante il menu in Recovery...

      RispondiElimina
    12. Ciao Gianni,

      scusa ancora ma tu consigli o no di attivare il lagfix dal menu Recovery.
      GRAZIE

      RispondiElimina
    13. Dipende....io ad esempio mi trovo bene anche senza lagfix. Comunque appena installata la Rom puoi provare ad attivarlo e se non noti significativi miglioramenti puoi decidere successivamente di disattivarlo...

      RispondiElimina
    14. Grazie mille, sei molto gentile.
      Non appena finisco il DL dei files provo a mettere su questa rom.

      RispondiElimina
    15. Ho seguito le vostre istruzioni ed e' andato tutto bene, GRAZIE.

      Una sola domanda:perche nel DarkyRom Configurator consigli di scegliere Kernel options/Skip Kernel invece di Voodoo come consigliato ?

      GRAZIE ANCORA

      RispondiElimina
    16. Skip Kernel, poiché lo hai già installato (Dark_Core_2.2.zip)...

      RispondiElimina
    17. come devo mettere il kernel e la rom nella memoria del telefono e non nella sd ?

      RispondiElimina
    18. @Muhadib
      Di niente :)

      @francesco
      Per memoria del telefono intendo la memoria di circa 6gb integrata e non la scheda sd esterna...

      RispondiElimina
    19. grazie, mi son reso conto subito di aver scritto una banalità dopo aver letto meglio la guida :-)

      RispondiElimina
    20. un ultima domanda, se decidessi di tornare a una rom samsung posso tranquillamente flashara con odin nel caso ? grazie

      RispondiElimina
    21. @francesco
      Sì, puoi seguire la guida già postata in precedenza.
      http://androidbitalia.blogspot.com/2011/03/guida-per-ripristinare-il-firmware.html

      RispondiElimina
    22. Ciao a tutti, ho appena installato questa rom, debbo ancora testarla bene ma ho notato che la tastiera swype ora è in inglese, disponibili altre lingue ma non trovo quella in italiano, sapete come posso risolvere???grazie

      RispondiElimina

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.