martedì

Guida: come installare la Darky's Rom 10.0 RC4 Gingerbread su Galaxy S

La seguente guida vi illustrerà come installare l'ultimissima Rom Darky, ovvero la versione 10 RC4, basata su Gingerbread 2.3.3. E' da considerarsi una versione stabile, seppur non definitiva.


I cambiamenti rispetto alla 9.5 sono numerosissimi, brevemente ecco i principali:

  • Gingerbread 2.3.3 (JPK),
  • Vari hack ed ottimizzazioni,
  • Maggiore stabilità e velocità,
  • Nuovo design e visualizzazioni,
  • ....

E' da premettere che per poter installare correttamente la Rom è necessario possedere il bootloader JVK, che è possibile ottenere mediante l'installazione della Rom stock di Gingerbread.
A tal proposito è già presente una guida che potete trovare quì; l'unico cambiamento riguarda il dover scaricare la versione con bootloader (punto 1) che potrete trovare quì, per il resto potete seguire tutti gli step della guida.
Una volta terminata l'installazione seguiamo i seguenti punti:
  1. Utilizzando il programma Odin installiamo, mettendolo semplicemente alla voce PDA, il kernel modificato che possiamo scaricare da quì (mi raccomando non va estratto).
  2. Scarichiamo la Rom Darky 10 RC3 da quì.
  3. Scarichiamo la Rom Darky 10 RC4 da quì.
  4. Scarichiamo dal Market Android l'applicazione "DarkyRom configurator". Apriamolo ed alla voce "Kernel options" selezioniamo "Dark Voodoo" (la voce "Wipe the device" non dovrebbe essere selezionabile) e "3rd party apps".
  5. Mettiamo i 2 files zip delle Rom nella memoria del telefono e riavviamo in modalità Recovery (Volume su + tasto Home + tasto accensione).
  6. Dal menù Recovery selezioniamo "Install zip from sdcard" (ricordiamoci che per selezionare una voce dobbiamo premere il tasto accensione e non il tasto centrale o quello di destra!).
  7. Da "choose zip from sdcard" selezioniamo il file relativo alla RC3 Rom ed attendiamo il completamento dell'operazione.
  8. Riavviamo e controlliamo che nell'applicazione "DarkyRom configurator" non sia spuntata la voce "Wipe the device".
  9. Riavviamo nuovamente in modalità Recovery e, attraverso il comando "Install zip from sdcard", selezioniamo ed installiamo la RC4.
  10. Riavviamo il telefono.
Non mi assumo alcuna responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tale procedura.

6 commenti:

  1. io ho un problema quando scelgo di installare le rom mi dice no pace left on device mi potresti aiutare

    RispondiElimina
  2. Prova a liberare spazio sulla memoria...

    RispondiElimina
  3. scs avevo sbagliato io cmq ora ho installato la rc6,ti volevo fare i complimenti per il fantastico sito.
    graziee!!

    RispondiElimina
  4. Salve innanzi tutto premetto che e la prima operazione di questo genere...rischio tanto??e poi devo saltare il priimo passaggio di installare rom stock gingerbread?!visto che io nel mio galaxy s ho gia la versione di gingerbread 2.3.3 originale fatta tramite kies...spero mi risponderai grazie :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Anto, se vuoi un consiglio installa la versione stable, ovvero la 10.1.
    La guida la puoi trovare nel post quì di seguito:
    http://androidbitalia.blogspot.com/2011/05/guida-come-installare-la-darkys-rom-v10.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.